Più felice? Si può ! Prova la terapia del ridere

La risata è contagiosa, cosi come la felicità. Ma come possiamo fare per ridere di più? E perché è cosi importante quest'aspetto ? I ricercatori hanno scoperto che la risata ha molti effetti positivi su di noi, mentre la sua mancanza può influenzare la nostra salute fisica e mentale. Prova anche tu la terapia del ridere e ridefinisci il modo in cui ti relazioni alle cose che accadono intorno a te. Sii più felice. Comincia da subito :


Un adulto sorride al giorno, in media, 20 volte , un bambino lo fa circa 400 volte. Una volta diminuito in numero di sorrisi, viene influenzata anche la qualità della nostra vita. Ecco alcuni dei benefici che ti porta i sorrisi:


A livello fisico. Quando sorridi, metti in movimento i muscoli facciali, che ti danno una sensazione di vitalità ed energia. Gli studi realizzati dal Università Ulster e Swansea dal Gran Bretagna sono arrivati alla conclusione che rendi più facile per te esercitare uno sforzo fisico (ad esempio,quando corri), se sorridi. Il sorriso aiuta a rafforzare l'immunità e la buona funzione del sistema cardiovascolare. 


 A livello mentale. Il sorriso e le risate migliorano la creatività, ti aiuta a pensare positivamente, ad essere più ottimista e a ridurre lo stress. Può migliorare anche le relazioni con le persone attorno, perché avrai più fiducia in te stessa e una sensazione generale di bene, che ti faranno sentire al tuo aggio e di creare legami più forti con gli altri.

Un consiglio che puoi seguire ogni mattina è : svegliato con il sorriso sulle labbra (al proprio)! Pensa a qualcosa o qualcuno che ti rende felice e imposta da sola lo stato di bene già dalle prime ore della giornata. Apri gli occhi, stenditi, rilassati, e di a te stessa che sarà una giornata meravigliosa e SORRIDI! Il cervello prenderà subito i segnali che tu li trasmetti e ti migliorerà lo stato di spirito.

La mattina, subito dopo che ti svegli, devi darti tempo per entrare nel ritmo. Preparati la sera prima i vestiti, la borsa, anche la colazione (per esempio,una porzione di cereali e frutta secca con yogurt greco che può stare la notte nel frigo). Cosi, eviti lo stress di non trovare le cose e la fretta al lavoro, un motivo che ti farà avere il muso, non il sorriso.

Circondati di persone positive. Con sicurezza ti passeranno anche a te il loro stato. Non lasciare lo stress a entrare nella tua vita e impara a combatterlo. Punta sempre l'attenzione su di te! Esci dalla routine, dalla zona confort e fai più spesso quello che piace a te. Segui  i tuoi hobby, goditi le cose semplici, non lasciare quelle piccole ad influenzarti, CREATI LA TUA PROPRIA RICETTA DELLA FELICITà!














Più felice? Si può ! Prova la terapia del ridere Più felice? Si può ! Prova la terapia del ridere Reviewed by Happy - Post on dicembre 20, 2018 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.