Olio di mandorle, elisir della pelle

L'olio di mandorle con benefici per la pelle viene estratto dalle mandorle dolci, che hanno molte altre proprietà e possono essere utilizzate internamente. È raccomandato per idratare la pelle, prevenendo le rughe, le labbra screpolate, trattando problemi come dermatiti e psoriasi. Inoltre, è l'olio da massaggio più popolare usato dai terapisti.


Proprietà dell'olio di mandorle dolci

  • idratante - migliora l'aspetto della pelle secca e previene le screpolature
  • rilassante - allevia i muscoli
  • antiossidante - previene l'invecchiamento precoce
  • antinfiammatorio - riduce l'infiammazione della pelle (arrossamento, irritazione). È indicato nel trattamento di dermatiti, psoriasi o eczemi.
  • guarigione - accelera il processo di rigenerazione cellulare
  • anti - acneico - se usato in combinazione con olio essenziale di limone o succo di limone
  • rughe

Un elisir di bellezza per la pelle


L'olio di mandorle può essere usato al posto di un detergente trucco: è una soluzione naturale che rimuove efficacemente il trucco ed è delicato con l'area sensibile degli occhi.

Idrata la pelle in profondità, soprattutto se la applichi subito dopo l'uscita dalla doccia quando si assorbe meglio. Tratta le crepe nella pelle e le aree asciutte se usate costantemente. La pelle diventa più morbida, più elastica e lucente.

È consigliato per le labbra screpolate, che ripara con successo. La buona notizia è che ha un sapore dolce, a differenza di altri oli come l'olio d'oliva.

Può essere usato a scopo terapeutico per eseguire massaggi . Per una maggiore efficacia, si consiglia di aggiungere 4-5 gocce di olio essenziale al tuo olio di mandorle preferito (lavanda per il relax , per tonificare il limone , eucalipto contro raffreddori e influenza, ecc.)

Si distende leggermente sulla pelle, ha una consistenza piacevole e non viene assorbito rapidamente, e una piccola quantità di olio è necessaria per un massaggio.



Oltre ad idratare la pelle e prevenire l'invecchiamento precoce, l'olio di mandorle è efficace anche nel caso di cerchi e gonfiori sotto gli occhi. Accelera la circolazione del sangue intorno agli occhi e rivitalizza la pelle. Applicare alcune gocce di olio di mandorle la sera, prima di coricarsi, e massaggiare leggermente.

L'olio di mandorle Kräuter® è un trattamento per la pelle secca, allevia il prurito, le irritazioni e le ustioni. Nutre intensamente la pelle, lasciandola morbida e liscia.

L'olio di mandorle Kräuter® è puro al 100%, particolarmente inodore (inodore), da aromatizzare con l'olio essenziale essenziale dei 5 oli essenziali di Kräuter® . Il massaggio completa il processo di aromaterapia per rilassare i muscoli massaggiando aree tese o congestionate.


Prodotto VEGAN. Nessun ingrediente di origine animale. NON è testato sugli animali.

Articolo scritto da,
Andreea Corneanu sul blog.life-care.com
Tradotto e adattato da Giorgio Savin
Olio di mandorle, elisir della pelle Olio di mandorle, elisir della pelle Reviewed by Happy - Post on gennaio 29, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.