Se pensi che puoi, hai ragione!

È successo incontrare delle persone che ti hanno parlato dei sogni che sembravano irraggiungibili, e solo dopo un po', vedere che li hanno completati con successo? Henry Ford, fondatore dell'industria automobilistica americana, abituava dire che, indifferente „se tu pensi che puoi oppure pensi che non puoi, hai ragione in entrambi i casi.” E, pure lui aveva ragione – la forza delle convinzioni personali è estremamente forte e, se la usi in modo costruttivo, ti aiuterà arrivare dove ti proponi.


Dopo migliaia di articoli, libri o conferenze sul tema del successo, una cosa è certa: non esiste una ricetta unica, la quale, se la segui passo dopo passo, matematico, puoi arrivare al successo. E la spiegazione è semplice: a ricetta universale del successo non esiste perché ognuno di noi è diverso, ognuno di noi ha il proprio modo di vedere la vita e ognuno fa "click" su cose diverse.

E 'vero che, se vuoi avere successo in qualcosa, devi partire da alcune condizioni. Prima, per informarti e diventare un grande conoscitore del dominio in quale ti vuoi sviluppare. Così, se, per esempio, vuoi diventare un ottimo venditore, devi cercare ed imparare tecniche e segreti per aiutarti a essere il padrone della situazione e lasciare il tuo carisma uscire avanti.

Altrettanto importante è ad essere motivato – voliere essere convincente, mettere la tua anima in quello che dici e trasmettere una energia che puo affascinare l'uno o quelli di fronte a te. Il prossimo aspetto molto importante è di avere un piano d'azione, per impostare tu stesso una serie di tattiche e metodi attraverso la quale puoi raggiungere i tuoi obiettivi: con chi stai parlando, dove essere presente, cosa vuoi offrire e come offrire queste cose.

Però, oltre quelli già citati, hai ancora bisogno di una cosa che rende tutte le cose collegate, che dà vita ai piani proposti e agisce come forza motrice durante tutto il processo: le credenze nel subconscio, quelli che fanno la differenza tra fallimento e successo.

Quando il subconscio è dalla tua parte e tu credi dalla profondità del tuo essere che una cosa è realizzabile, in quel momento, il successo diventa solo una questione di tempo. Hai sentito del termostato interno? È quell'insieme di valori, convinzioni ed idee che ognuno di noi modella nel tempo. Il termostato interno è un meccanismo che, spesso, tira la tua manica dicendo "è troppo difficile", „le cose non si legano” oppure „non è per te”.

Questo ti può tenere sul posto, spingerti a rinunciare o rassegnarsi, per paura di fallire. In questi momenti è necessario accedere alle credenze del subconscio e premere il pulsante che ti aiuterà sbarazzarsi delle convinzioni limitanti che si frappongono tra te e il successo.

Finiamo con una citazione che appartiene a Henry Ford: „La mente umana è un canale attraverso il quale le cose che potrebbero esistere si trasformano in cose che ESISTONO.”
Se pensi che puoi, hai ragione! Se pensi che puoi, hai ragione! Reviewed by Happy - Post on febbraio 14, 2019 Rating: 5
Powered by Blogger.