SOS! Ho fatto eccesso di zucchero

Sapevi che un bicchiere di Coca Cola contiene circa 10 cucchiaini di zucchero, equivalente a 50 grammi? Gli specialisti nutrizionisti raccomandano il consumo a Massimo 40 grammi di zucchero al giorno. In questa situazione, devi tenere conto che lo zucchero si trova in quasi tutti gli alimenti, dolci, succhi, lattante e non solo.

L'eccesso di zucchero può portare a diabete zuccherato, malattie cardiovascolari, obesità e  squilibri ormonali. Se hai esagerato il consumo di zucchero, è il momento di dire STOP  e per riavere la salute.


Liberati dallo stress

I ricercatori hanno dimostrato che esistono un legame diretto tra  voglia di dolci e stress. Non poche volte, hai la tendenza di risolvere le situazioni di tensione della tua vita con il cibo, in più con i dolci, nel quale trovi il confort temporaneo.

Da un punto di vista fisico e psichico, questo è spiegato tramite il fatto che i dolci, in speciale quelle a base di cioccolato, stimola la produzione di serotonina, ormone che ti offre la sensazione di passare dalla felicità è la realizzazione. Liberati dallo stress attraverso la meditazione, passeggiate in natura, praticità  di uno sport,  aromaterapia o piccoli cambiamenti che ti rendono più felice.

Accelera il tuo metabolismo

Un metabolismo accelerato elimina più rapidamente le sostanze tossiche. Bevi molta acqua, prova l'acqua calda con limone ogni mattina, a stomaco vuoto, fai ogni tipo di movimento (correre, pratica uno sport, fai yoga), consuma alimenti come peperoncino piccante, zenzero, thè verde. 

Stai lontano dalle tentazioni

Alcuni studi hanno dimostrato che nel momento quando fai eccesso di zucchero, hai tendenza di mangiare quanti più alimenti trasformati e di tipo junk food. Per evitare le tentazioni, è meglio cucinare a casa - preparati da sola i passi e i dessert.




Scegli le combinazioni sane di proteine animali (pollo, pesce, tacchino), proteine vegetali (lenticchie, piselli, patate dolci) e verdure. Per uno spuntino, mangia un frutto, bevi uno smoothie oppure preparati un dessert per sostituire lo zucchero con i dolcificanti naturali.

Consuma tante fibre

Le fibre accelerano il metabolismo e sostengono la digestione. In più , ti stabilizza il livello di zucchero nel sangue e contribuisce a ridurre il colesterolo ,, cattivo''. Alimenti ricchi in fibre sono: semi di lino, psillio, Chia, avocado, broccoli, lenticchie, fagioli, orzo, avena, pere, lamponi.

I pronostici, un'aliquota della digestione del voto 10

Quando fai eccesso di zucchero, i batteri ,,cattivi'' del intestino si moltiplicano, e possono apparire effetti immediati come la candidosi. Per contrastare gli effetti negativi del eccesso di zucchero, integra alla tua dieta con alimenti ricche di probiotici, detti anche batteri ,,buoni'' o ,,amici''.

Loro sostengono il transito intestinale, proteggono il colon e sono essenziali per l'immunità di ferro. Gli alimenti ricchi di probiotici sono : sani, kefir, crauti, miei, microalghe oppure olive in salamoia.

Articolo tradotto da,
Maria Laura

SOS! Ho fatto eccesso di zucchero SOS! Ho fatto eccesso di zucchero Reviewed by Happy - Post on febbraio 11, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.