Scopri il segreto di un sonno sereno

L'insonnia è il più frequente disturbo del sonno. Essa si manifesta sia attraverso la difficoltà nell'addormentarsi che nel svegliarsi di frequente durante la notte.

Quando non ti riposi abbastanza, le cose cambiano: la tua memoria sembra annebbiata, non riesci a concentrarti, diventi irritato, teso e ansioso. Inoltre, sei stanco. In effetti, quando soffri d'insonnia, non dormi in modo appropriato, ma neanche non sei veramente sveglio.
Gli adulti necessitano in media tra le 7 e le 9 ore di sonno a notte. Il disturbo del sonno è uno dei problemi di salute più frequente incontrati agli stessi, che riconoscono che non riposano abbastanza ogni sera per causa di certi problemi correlati al sonno.
Le persone affette dall'insonnia hanno un sonno di una qualità inferiore dato che si svegliano tante volte durante la notte, riescono a dormire cumulato solamente alcune ore e risentono la stanchezza quotidiana.


Le cause dell'insonnia possono essere multiple:

Il regime di vita è la più frequente causa di comparsa delle insonnie: la povera alimentazione in minerali e vitamine, lo stress continuo o i vizi non controllati.Inoltre il caffè, il cioccolato e l'eccesso di grassi e di sale contribuiscono anche essi all'indebolimento del sistema immunitario e della qualità precaria del riposo quotidiano.Lo stress è un'altra causa dell'insonnia sia che si tratta dalla tensione al posto di lavoro, nella vita personale o sociale.I cambiamenti del tempo o di fuso orario contribuiscono ad una qualità precaria del sonno.

La chiave nell'ottenere un sonno sereno e riposante è la melatonina, un ormone secretato dall'organismo che induce il sonno. Quando la secrezione di melatonina è perturbata da vari fattori, il sonno appare difficilmente o proprio per niente. Il livello di melatonina secretato dal cervello è affetto da fattori dello stile di vita, come lo stress, l'orario quotidiano, le abitudini di sonno, ma anche dall'invecchiamento.

Life Impulse Sleep&Calm con la Melatonina - codice 8043 ti aiuta a rilassarti, ad addormentarti prima e ad avere un sonno più sereno per la formula ad azione veloce a base di melatonina e succo concentrato di ciliegie aspre. La melatonina contribuisce a ridurre i disturbi del sonno e a diminuire il tempo necessario per addormentarsi. L'effetto benefico si ottiene nelle condizioni di una dose minima di 1 mg di melatonina prima di andare a letto. Si raccomanda solamente alle persone oltre i 16 anni, un cucchiaio (15 ml) la sera, quando necessario. Non superare la dose raccomandata per il consumo quotidiano
Scopri il segreto di un sonno sereno Scopri il segreto di un sonno sereno Reviewed by Happy - Post on agosto 18, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.