Sii l’1% migliore ogni giorno e raggiungi il SUCCESSO!

Gli imprenditori capiscono il valore e la necessità di fissare obiettivi, ma quante intenzioni stabiliscono? 

Molti imprenditori sono eccellenti nell'individuare gli obiettivi e sanno che sono un modo efficace per raggiungere il successo e, soprattutto, la felicità negli affari. 

Tuttavia, i piccoli passi fatti quotidianamente possono aiutarti a farlo molto più facilmente. Fissare obiettivi ti aiuta a vedere il futuro, a capire cosa vuoi, a creare un piano e a stabilire un modo per realizzare il tuo sogno. Sembra fantastico, ma per alcuni c'è un grosso svantaggio nel fissare obiettivi: li può "strappare" dalla realtà e fare molta pressione su ciò che non possono realizzare (obiettivi non realistici).
Per coloro che fissano i propri obiettivi e non riescono a raggiungerli, ciò può portare a un senso di fallimento che pone fine alla loro vita di imprenditore.

Qual è la differenza tra obiettivi e intenzioni?

Stabilire e vivere le tue intenzioni ti permetterà di concentrarti sul presente: dare l'1% ogni giorno per essere migliore, sia a livello professionale, che personale. Fai crescere il tuo affare passo dopo passo, nella giusta direzione, invece di fissare un grande obiettivo che consumerà tutte le tue risorse fisiche, mentali e finanziarie, e alla fine ci sia la possibilità che tu non possa raggiungerlo. Le tue intenzioni ti danno uno scopo immediato e tangibile, nonché l'ispirazione e la motivazione per raggiungerlo. La pratica di stabilire le intenzioni quotidiane può cambiare la tua vita. Stabilire le intenzioni ti aiuta a rilassarti

Le intenzioni possono aiutarti a liberare la mente dai problemi e dalle limitazioni che imponi. Invece, si concentreranno sulle cose che hanno un impatto positivo. Stabilire le intenzioni ti apre gli occhi su cose che altrimenti avresti perso. 

Ti capita mai di passare una giornata così immerso nel pensiero da non notare gran parte di ciò che sta succedendo intorno a te? Osservare le piccole meraviglie del mondo offre molti benefici e può cambiare la tua prospettiva in un momento. In quei momenti, è possibile trovare la soluzione che stavi cercando da molto tempo o avere una nuova idea su come far crescere il tuo affare o migliorare i servizi che offri ai tuoi clienti. Naturalmente, il raggiungimento di un obiettivo è più soddisfacente e desiderabile di quello di un singolo passo (di un'intenzione). Ma devi imparare ad essere grato anche per le cose che sembrano piccole ed essere consapevole che ti aiutano a raggiungere il successo.

Ecco come dovrebbe essere la via verso gli obiettivi lastricata di intenzioni:

  1. Esamina tutti gli obiettivi che hai fissato in passato, ma non li hai raggiunti.
  2. Individua un obiettivo dalla lista che desideri ancora raggiungere.
  3. Dividilo in diverse intenzioni che puoi realizzare nel più breve tempo possibile.
  4. Stabilisci i passi che devi compiere e AGISCI!
  5. Scegli un altro obiettivo tangibile e ripeti il processo.
  6. Fallo finché non avrai completato 3-5 obiettivi più piccoli, ognuno più difficile da raggiungere rispetto a quello precedente.
  7. Segui il tuo grande obiettivo!
  8. Goditi il processo ad ogni passo che fai!
Non dimenticare! 
Dai il meglio di te ogni giorno e migliora continuamente il tuo affare. Se sei l’1% migliore ogni giorno, arriverai dove vuoi. Buona fortuna!
Sii l’1% migliore ogni giorno e raggiungi il SUCCESSO! Sii l’1% migliore ogni giorno e raggiungi il SUCCESSO! Reviewed by Happy - Post on ottobre 12, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.