Come combattere lo stress negli affari e sviluppare rapporti di successo

Quanto spesso pensi di costruire e mantenere rapporti sani e di successo negli affari? Non è un compito facile e talvolta può essere stressante. Come leader, sai quanto sia importante sviluppare rapporti potenti con tutti coloro che ti circondano, dai dipendenti ai fornitori, ai partner e, non da ultimo, ai clienti. Ma i rapporti proficui e duraturi non sorgono dall'oggi al domani.

Allora cosa puoi fare? È necessario dimostrare alcune abilità e pratiche pertinenti nell'interazione con gli altri.
Ecco tre passi che puoi applicare nella vita di imprenditore, che ti aiuteranno a rafforzare i tuoi rapporti di affare:

1. Sviluppa la tua intelligenza emotiva 

Cosa significa effettivamente intelligenza emotiva? Questo termine è associato a Daniel Goleman, che ha affermato che: 
L'intelligenza emotiva (QE) rappresenta circa il 67% delle abilità e delle competenze richieste a un leader per ottenere prestazioni superiori. Queste abilità e competenze contano il doppio dell’esperienza tecnica (conoscenze sul campo) e del QI.

Una delle aree dell'intelligenza emotiva è il Relationship management - che si riferisce alla leadership ispiratrice, all'influenza di un leader, alla capacità di aiutare gli altri ad evolvere, a produrre cambiamenti positivi, ad attenuare i conflitti, a costruire rapporti intrapersonali potenti e a focalizzarsi sulla comunicazione, il lavoro di squadra e la collaborazione.

È importante dedicare tempo al miglioramento delle tue abilità di intelligenza emotiva, pensando attentamente alle tue azioni quotidiane. 

Sii consapevole del linguaggio del tuo corpo e di quelli che ti circondano. Come sono le persone con cui interagisci? Che tono uso? Che gesti hanno? Sono annoiati o entusiasti di parlare con te? Presta attenzione alla comunicazione non verbale e impara a rendere presenti gli altri nella conversazione.

2. Sii un ponte tra le persone con cui lavori 

I leader più efficaci costruiscono rapporti aperti, diversi e basati sulla fiducia. E lo stato emotivo di un leader è davvero contagioso per quelli che lo circondano, quindi condividi solo positività e non smetti di ispirare gli altri. Leadership significa creare rapporti di impatto ed efficaci per tutte le parti. Cerca di identificare le particolarità di ogni persona e gruppo, stabilire connessioni e connettere coloro che possono sviluppare rapporti di successo.

3. Regala ogni giorno 

La gentilezza e la generosità bloccano molte emozioni tossiche, tra cui invidia, risentimento, rimpianto e depressione. È stato dimostrato che la gratitudine giornaliera porta a livelli più bassi di ormoni dello stress, tra cui il cortisolo e l’adrenalina. Cerca di approcciare i rapporti con gli altri intorno a te per trovare il modo di aiutarli. Puoi guidarli? Puoi dargli dei preziosi consigli? Puoi aiutarli a migliorare il loro umore?

Pertanto, le persone con cui interagisci si sentiranno apprezzate e saranno molto più aperte nel rapporto che hanno con te. A tua volta, ti sentirai motivato come leader, avrai un forte senso di appartenenza al gruppo e ridurrai il livello di stress.
Segui questi tre passi, migliora i tuoi rapporti con gli altri e attira più successo nella tua vita!
Come combattere lo stress negli affari e sviluppare rapporti di successo Come combattere lo stress negli affari e sviluppare rapporti di successo Reviewed by Happy - Post on novembre 05, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.