Convinzioni limitanti che non ti permettono di evolvere


A volte le nostre vite sono coordinate da certe convinzioni limitanti che ci impediscono di andare oltre.
Tali credenze possono essere inoculate dall'ambiente familiare o da coloro che ci sono vicini. O spesso da noi stessi.

1.Questo non è il momento giusto

Quante volte non ti sei detto che questo non è il momento giusto per una cosa particolare? O quante volte non hai sentito dire da parte di altre persone?

Il "momento giusto" è abbastanza relativo. Possiamo sbagliarci su di lui e quando pensiamo che lo sia, e quando pensiamo che non lo sia.

Aspettare il momento giusto può significare aspettare all'infinito. Perché non ti senti mai veramente pronto.

Quindi, piuttosto che concentrarti sull'idea del momento giusto, è meglio che ti concentri sul tuo "momento".

In realtà non esiste un "momento giusto", ma un "il tuo momento". Il tuo momento deve essere adesso.

Passa le linee di demarcazione ed entra nell'azione del gioco. Lavora sodo ed il tuo valore sarà dimostrato.

Aspettare il momento giusto per iniziare non è altro che paura. Ricorda che il tempo è prezioso e non qualcosa che puoi rinnovare.

2.Non ho abbastanza tempo

Davvero? Quando vuoi qualcosa, trovi il tempo per quella cosa. Dopotutto, si tratta di stabilire le priorità.
"Il tempo è sufficiente per coloro che lo usano davvero."Leonardo Da Vinci

Abbiamo tutti le stesse 24 ore al giorno. L'unica differenza che possiamo fare è il modo in cui scegliamo di consumare queste ore.

Quando vuoi fare qualcosa, qualunque cosa sia, se è abbastanza importante, non avrai problemi a trovare il tempo per farlo.

Quindi la prossima volta che vuoi motivare la mancanza di azione con il fatto che non hai tempo, sii onesto con te stesso e pensa meglio: a cosa puoi rinunciare per ottenere il tempo necessario?

3.Sono troppo giovane o troppo vecchio

Sorprendentemente o no, l'età non è uno standard per il tuo livello di conoscenza, il tuo desiderio di imparare, lavorare con dedizione, essere appassionato. L'età non ti definisce, ma cosa fai, come pensi, come vedi le cose.

Quindi non lasciare che il criterio dell'età ti ostacoli. Piuttosto che pensare di essere troppo giovane per una certa cosa o troppo vecchio, focalizza meglio la tua attenzione e la tua energia su ciò che vuoi fare.

I risultati saranno quelli che parleranno per te e non l'età che hai. L'età non è definitiva. Ci sono imprenditori di successo in varie categorie di età.

La percezione della tua età è puramente psicologica; in ogni caso, non lasciare che idee predefinite sull'età ostacolino il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

4.Non sono abbastanza bravo

Molte persone hanno l'impressione di non essere abbastanza brave, abbastanza intelligenti, ben addestrate. Tali sentimenti derivano da una mancanza di fiducia nei propri punti di forza.

L'arma segreta del vincitore non è un dono dalla nascita, un alto QI, un talento. Il segreto sta nell'atteggiamento, non nell'abilità. L'atteggiamento fa la differenza.Denis Waitley

A causa di una tale convinzione limitante, stai bloccando il tuo percorso verso la realizzazione del tuo scopo.

Non ti senti abbastanza preparato? Sì, probabilmente non lo sei. Ma se non fai qualcosa al riguardo, per migliorare te stesso, per imparare di più, per lavorare più appassionatamente, allora non sarai migliore.

È importante uscire dal tuo stato e guardare oltre il muro.
Come sarebbero le cose se provassi a essere migliore? Quanto lontano potresti andare?

5. Non ho i soldi necessari

Tutti abbiamo debiti e fatture da pagare. Inoltre, difficilmente possiamo fare dei risparmi.
Ma questo aspetto non dovrebbe ostacolare la realizzazione delle cose che desideri.

Invece di lamentarti della mancanza di denaro, prova a concentrare la tua energia nel tentativo di fare più soldi o moltiplicare quelli che già guadagni.

Ci sono troppe persone che sono riuscite a fare qualcosa dal nulla, cosi che non puoi dire che anche tu non puoi fare qualcosa.

Le persone che hanno fatto questo hanno lavorato duramente e fatto tutto il necessario per raggiungere i loro obiettivi.

6.Le persone mi giudicheranno

La gente ti giudicherà, ok, e quindi? Le persone giudicano continuamente, e più ti esponi, più giudicheranno. Ma le cose sono come sono.
Spesso, per realizzare qualcosa di speciale, devi essere diverso. Vuoi di più. Sii coraggioso. Fai un passo avanti.

Le persone giudicano perché sono al limite. Invece, non sarai giudicato da coloro che hanno cercato di fare cose speciali a loro volta. Perché sanno com'è.

Se preferisci rimanere nella folla, è probabile che ti perderai in questa folla. Ma hai solo una vita, perché non provarne di più?

La vita è piena di test e difficoltà di vario genere. Ognuno deve affrontare un certo tipo di ostacoli. L'importante è superarli con forza e impararne da questi.

Gli ostacoli ti aiutano ad accettare e comprendere i motivi per cui fai tutto ciò che fai. È importante stabilire la tua concentrazione e coinvolgere la tua mente per un focus totale, il tuo corpo e il tuo spirito in quella direzione di ciò che vuoi realizzare.
Cerca di adattarti alle circostanze del presente, ma tieni presente che il tuo futuro è modellato dalle tue preferenze e desideri.
Convinzioni limitanti che non ti permettono di evolvere Convinzioni limitanti che non ti permettono di evolvere Reviewed by Happy - Post on novembre 02, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.