Cosa devi sapere sulla prostata?

La prostata è la ghiandola che si trova all'intersezione dell’apparato urinario con l’apparato riproduttivo maschile. Essa si trova di fronte al retto e sotto la vescica urinaria.
È particolarmente importante per la riproduzione perché contribuisce alla produzione dei liquidi seminali.
Tutti gli uomini sono esposti al rischio di malattie della prostata, poiché tutti sono portatori di prostata, ma solo alcuni possono sviluppare problemi dovuti a questa ghiandola, a causa di fattori genetici, età, razza, stato ormonale o regime alimentare.
Dopo i 40 anni, il rischio di sviluppare malattie della prostata è del 50%.

Sintomi che possono indicare una malattia della prostata 

La prostata è esposta al rischio di sviluppare diverse malattie, dalla prostatite al tumore alla prostata. È importante consultare un medico non appena compaiono i primi sintomi perché quanto prima queste malattie vengono diagnosticate, tanto maggiori sono le possibilità di guarigione.

Ecco i sintomi che indicano che hai problemi alla prostata: 

  • minzione notturna frequente (inizialmente, durante la notte, poi durante il giorno) •   getto urinario debole e interrotto
  • urina con sangue 
  • aumento del disagio durante la minzione (dolore, bruciore)
  • difficoltà a fermare la minzione
  • sensazione che la vescica non sia completamente svuotata
  • incontinenza urinaria
  • falsa incontinenza urinaria (la sensazione di eliminare l'urina quando la vescica è vuota) 

Come prevenire le malattie della prostata? 

I sintomi elencati possono essere, da un lato, una conseguenza naturale dell'invecchiamento o, dall'altro, un risultato delle proprie azioni dannose. Tuttavia, dato che le cause delle malattie della prostata non sono note, è possibile seguire alcune regole di base per ridurre al minimo il rischio di questi problemi: 
  • dieta equilibrata, ricca di grassi saturi, frutta e verdura
  • rigorosa igiene della zona intima
  • somministrazione di pastiglie per tenere sotto controllo questa malattia

Per prevenire questo disturbo, si raccomanda Life Impulse ProstaNEW, codice 7048 – un integratore che contiene un complesso naturale a base di fitosteroli di pino, estratto di semi di zucca, estratto di pomodoro, broccoli e melograno, con il ruolo di aiutare e sostenere il tratto urinario grazie alle sue proprietà anti-infiammatorie e antiossidanti. 

I fitosteroli sono composti che si trovano naturalmente nelle piante. Sebbene arrivano nell’organismo in piccole quantità, essi apportano significativi benefici per la salute e possono essere un potente aiuvante nel trattamento della prostata.

I semi di zucca sono energizzanti, vermifughi, lassativi, anti-anemici e alleviano le malattie della prostata. Possono aiutare a prevenire le infezioni riducendo l'adesione dei batteri alle pareti del tratto urinario.

Gli antiossidanti dai semi di pomodoro offrono protezione al colon irritato, alleviano le malattie della prostata e prevengono i tumori del pancreas.

Il broccoli e il melograno prevengono lo sviluppo delle cellule tumorali nell’organismo, grazie all'alto contenuto di flavonoidi, antiossidanti con un potente effetto antitumorale.
 

Consigli per la salute della prostata 

Il miglior rimedio è la prevenzione, quindi le analisi periodici possono ridurre il rischio di malattie della prostata. Si raccomanda inoltre una dieta sana, ricca di vitamine C e A, zinco, proteine vegetali e grassi sani. 

Uno stile di vita attivo è benefico per la salute della prostata. Anche se non ci sono molti studi che trattano questo argomento, quelli esistenti hanno concluso che quando si integrano movimenti regolari o sport nella routine, il rischio di problemi alla prostata diminuisce.
Cosa devi sapere sulla prostata? Cosa devi sapere sulla prostata? Reviewed by Happy - Post on novembre 06, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.