Introduzione network marketing

INTRODUZIONE E INFORMAZIONI SU MLM

L'attività di tipo Multi Level Marketing (MLM) (Network Marketing, Marketing Relazionale o Marketing di Consulenza), considerata da molti economisti "il business del futuro", comporta il trasferimento di alcuni prodotti o servizi dal produttore o fornitore verso i consumatori, attraverso i distributori (sulla base di un piano marketing) che vengono premiati in base al volume di attività personale e della sua struttura su più livelli (multi-level).
Il network marketing è un metodo efficace per trasmettere informazioni tra le persone, al fine di trasferire prodotti o servizi dal produttore/fornitore ai consumatori, attraverso promotori/consulenti qualificati. Viene eliminata cosi la catena di intermediari (importatore, grossista, trasportatore) ed i costi addizionali della gestione di un'attività di tipo classico (deposito, negozi, stipendi venditori, pubblicità televisiva ecc.), in cui il prezzo finale pagato dal consumatore aumenta notevolmente. Eliminando tutti questi passi intermedi, la differenza tra il prezzo di produzione ed il prezzo di vendita (inferiore rispetto a quello nelle attività classiche, nelle quali il prezzo finale del prodotto è "gonfiato" artificialmente!) viene distribuito sotto forma di bonus, tra i consulenti che collaborano con l'azienda di network marketing.

L'attività di Multi Level Marketing è un'attività perfettamente legale. Questo deve essere menzionato perchè, sfortunatamente, esistono ancora molte persone che confondono i sistemi MLM con schemi piramidali illegali! (La Federazione Internazionale delle Associazioni di Vendita Diretta deinisce uno schema piramidale essere uno "schema in cui ogni persona reclutata paga una quota d'iscrizione con l'obiettivo di ricevere in futuro soldi o altri benefici derivati dalla quota d'iscrizione di altre persone reclutate nel percorso, e non dalla vendita dei prodotti verso il consumatore.

PASSO 1 - Inizia a costruire la tua squadra

1+2=3

Sponsorizza (sponsorizzare=iscrizione, avvio e formazione dei partner del business MLM) due o più persone interessate a questo tipo di business.

Come si fa? Il modo più semplice è di invitare ad una presentazione organizzata dai consulenti dell'azienda MLM con la quale collaborerai. Qui riceveranno tutte le informazioni necessarie sui prodotti dell'azienda ed sul piano marketing, saranno in grado di fare domande ed riceveranno risposte competenti.

Sei ancora al inizio e hai ancora molte cose da imparare. Partecipa alle presentazioni con i tuoi collaboratori, perché, a tua volta, organizzerai presentazioni per il tuo team!

Poiché i 2 nuovi membri sono presentati da te, beneficerai anche del punteggio che loro realizzano (ciascun prodotto acquistato ha un punteggio attribuito proporzionale con il suo valore) e che, oltre al fatto che ti porterà i primi bonus (l'azienda inizia a premiare per le informazioni che hai fornito), ti aiuterà ad avanzare nel piano marketing.

Attenzione! a differenza dei schemi piramidali illegali, nei quali vieni pagato dai soldi portati dai nuovi iscritti, che a loro volta devono portante nuovi paganti, nei sistemi MLM sei pagato dall'azienda grazie al rullaggio e fatturato di prodotti. I soldi nelle strutture di Network Marketing vengono solo nel momento il cui si comprano prodotti! Per questo guadagnerai, non in base a quante persone porti nella squadra, ma per la quantità di prodotti che questi veicolano. Ovviamente, più sara la tua squadra, più guadagnerai meglio, tramite una veicolazione più grande di prodotti. Cosi che non devi fermarti a 2 collaboratori.

Passo 2 - Sviluppa il tuo team

1+2+4=7

Allena i tuoi nuovi collaboratori a fare esattamente quello che fai tu!

Ognuno porteranno altre 2 conoscenze interessate al business.

Come puoi vedere, se ciascun membro della tua squadra porteranno due nuovi collaboratori, il numero di persone nel livello successivo raddoppia! La squadra crescerà, esponenzialmente!

E non dimenticare: l'attività di ogni membro della tua squadra contribuirà con una particella al tuo successo. J. Paul Getty diceva: "al posto di 100% dei sforzi di una sola persona, preferirei guadagnerei l'1% attraverso gli sforzi di 100 persone".

Passo 3 - Impara ad essere LEADER!

1+2+4+8=15
Facciamo un semplice conteggio: se sponsorizzi 2 persone, che insegni a sponsorizzare ciascuna 2, otterrai 4 persone sul secondo livello, 8 sul terzo livello e 16 al quarto livello nella tua struttura.


Cosa succede se invece di 2 persone sponsorizzi 3, che insegnerai fare lo stesso? Avrai 9 persone sul secondo livello, 27 al terzo livello e 81 sul quarto livello. Si ritene che puoi svilupparti una rette esplosiva nel network marketing con solo 5 persone serie. Un rapido calcolo: 5x5=25, 25x5=125, 125x5=625 persone sul 4 livello!!! Qui puoi sviluppare una rette esplosiva se insegnerai a DUPLICARTI.

Non dimenticare, tuttavia: la tua responsabilità aumenta con lo sviluppo della tua squadra; dovrai sostenere e motivarti in permanenza l'intero team! Dovrai arrivare a dimostrare che sei un LEADER AUTENTICO E VERO, che merita il suo bonus mensile di alcune migliaia di euro!
Introduzione network marketing Introduzione network marketing Reviewed by Happy - Post on novembre 16, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.