Quale detergente è sicuro per i bambini?

Se sei diventato un genitore, sai già quanto velocemente il cesto viene riempito con i vestiti. Quando il bambino arriva in casa tutto cambia, compreso il detersivo per il bucato. La pelle dei bambini è molto più sensibile di quella degli adulti. Malattie come l'eczema, la dermatite o le allergie cutanee possono verificarsi sin dai primi mesi di vita.
La scelta di un detergente biologico per l'abbigliamento per bambini è una decisione che sempre più genitori stanno prendendo per proteggere la pelle delicata del piccolo. La buona notizia è che scegliendo un detergente a base di ingredienti naturali, può essere utilizzato sia per i vestiti per neonati che per il bucato per tutti gli altri membri della famiglia.

Quale detergente è sicuro per i bambini?

  • senza coloranti (il detergente non ha coloranti artificiali che possono causare allergie o irritazioni alla pelle);
  • senza profumo (significa che il detergente per bambini non contiene profumo sintetico - fragrance);
  • senza conservanti (il detergente non ha conservanti artificiali);
  • senza agenti per brillare (ci sono sostanze chimiche che rendono i colori più chiari);
  • ipoallergenico (un detergente per bucato simile è raccomandato per i vestiti di neonati e persone allergiche o affette da malattie della pelle, quindi è un criterio per la categoria QUESTO SI);Qual è il miglior detersivo per bucato?

Il solito detersivo per bucato contiene sostanze chimiche e profumi che possono irritare la pelle delicata del bambino. Devi fare attenzione che il prodotto scelto soddisfi i seguenti criteri:

Pertanto, se ti stai chiedendo quale detergente sarebbe meglio per il tuo bambino, la risposta è: un detergente per bucato biologico.

Cos'è un detergente biologico? 

È un prodotto naturale, composto da ingredienti naturali. E affinché la tua missione sia ancora più semplificata, è importante prendersi cura della certificazione del detersivo per bucato biologico, per assicurarsi che non sia un'etichetta che usa il termine in modo abusivo solo per voler vendere di più, in questo caso ECOCERT è un ottimo organismo di controllo, sicurezza e garanzia.

In conclusione, il vantaggio quando si utilizza un prodotto certificato è che hai la sicurezza degli ingredienti, che non provengono da colture OGM e non usano pesticidi e fertilizzanti dannosi per la salute.

Una certificazione può significare una percentuale superiore o inferiore di ingredienti biologici. L'etichetta di garanzia ecologica ti assicura una presenza al 100% di ingredienti biologici, quindi i migliori prodotti per la salute della tua famiglia.

Ci siamo abituati al packaging attraente dei detergenti che troviamo sugli scaffali degli ipermercati. Ma, come già sai, quello che viene scritto sull'etichetta fa davvero la differenza.

Nei negozi online di prodotti biologici come ad esempio Life Care troverai una varietà di detersivi per bucato adatti a vestiti per bambini.
Quale detergente è sicuro per i bambini? Quale detergente è sicuro per i bambini? Reviewed by Happy - Post on dicembre 02, 2019 Rating: 5

Nessun commento:

Powered by Blogger.