Imprenditore - propositi all'inizio dell'anno

L'inizio di un nuovo anno è il momento giusto per fare un elenco di propositi per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi. Forse vuoi trascorrere più tempo con la famiglia e gli amici, mangiare più sano, viaggiare in luoghi esotici, risparmiare o leggere di più.

Se sei un imprenditore, devi considerare anche i propositi per il tuo affare! Ecco alcuni che possono ispirarti:

Esamina il tuo piano d’affari 

Esamina, valuta e aggiorna il tuo piano d’affari per assicurarti che rimanga coerente con i tuoi obiettivi d’affari sia per il futuro immediato, che a lungo termine.

Chiedi più spesso "Perché?" 

Gli imprenditori riconoscono che porre buone domande è un'abilità vitale che non devi smettere di praticare. Essere curioso ti renderà più efficiente in quasi ogni situazione. Ad esempio, quando si tenta di effettuare una vendita, è necessario comprendere le priorità e le esigenze del cliente per posizionare il prodotto giusto e completare la vendita. Devi rispondere al PERCHE’ del cliente: Perché acquistare da te e non da altra parte?

Smetti di fare le cose perché lo fanno tutti gli altri 

È facile adattarsi e fare le cose come tutte le persone intorno a te. Essere un imprenditore significa fare qualcosa che non è mai stato fatto prima. Gli imprenditori hanno bisogno di una forte fiducia nella loro visione e spesso devono avere approcci non convenzionali per raggiungere i loro obiettivi. Presta attenzione a tutte le opportunità per migliorare qualcosa - è ciò che rende il lavoro interessante e pieno di possibilità. Invece di aver paura di essere diverso, accetta questo e agisci!

CONSIGLIO! Entra in contatto con persone che non sono come te

Forse sei familiare con l'effetto della "camera dell'eco": se proviamo a trascorrere più tempo con persone che condividono le nostre opinioni, sentiamo le nostre assunzioni consolidate, in modo che i pregiudizi persistano.
Nell'imprenditorialità, devi parlare con persone che potrebbero avere una mentalità diversa, la cui educazione e percorso
d'affari sono diversi. Gli imprenditori devono assumersi sempre più rischi e provare nuove cose per stare al passo con il cambiamento del mercato e delle preferenze dei consumatori.

Una rete diversificata è essenziale. Se non hai un grande budget per marketing, reclutamento o partnership, i rapporti con una vasta gamma di persone che sono disposte ad aiutarti sono un grande vantaggio. Sii amichevole, condividi informazioni generosamente con gli altri e sforzati di rimanere in contatto con tutte le persone.

Iniziare il nuovo anno realizzando almeno uno dei propositi di cui sopra ti aiuterà ad avere un 2020 più felice e prospero per il tuo affare.

Posta un commento

0 Commenti